La scheda di Briciola





Voti ricevuti



Nome:BriciolaDisponibile:
Categoria:CaniAdozione:
Razza:MeticcioMi sono persa:
Pedigree:NoSesso:Femmina
Colore:Bianco e beigeAnno nascita:1990
Provincia:TANazione nascita:Italia
Regione:PugliaLuogo residenza:Taranto
Descrizione:10 Febbraio 1990 - 30 Giugno 2009 Ti abbiamo trovata per strada quando io avevo solo 3 anni. . . . eri solo un piccolo batuffolo di pelo con la coda spezzata (chiss? chi ti aveva fatto del male. , ancora oggi lo maledico). . . Sei stata al mio fianco per ben 19 anni. . . Mi sei stata vicina sempre. . . La parte da bambina di me è morta il giorno che tu ci hai lasciato. . . Ma vita mia mi hai dato tanto. . e tu continui a vivere sempre nel mio cuore, nei miei ricordi. . . Non ti dimenticher


La galleria di Briciola





Il diario di Briciola



29/04/2010 16:06
Da una cara amica....Lucia e Cherrìe IL TESTAMENTO DI UN CANE "Amico mio, la mia eredit? non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune. Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un po' (a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia) spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole. Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...e non dire:"Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla. Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale, ti dar? anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore. E alla fine ti lascer? un testamento come questo. Così, senza accorgertene, continuerai ad imparare a crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"

29/04/2010 15:14
"LA PREGHIERA DEL CANE" LA MIA VITA DURA 10-15 ANNI SE MI ODI MI FAI SOFFRIR, PENSACI BENE PRIMA DI PRENDERMI CON TE. CERCA DI VOLERMI BENE COSI COME SONO PERCHE’ NON SONO STATO IO A SCEGLIERMI NE’ HO POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE AMICI E PADRONI LASCIAMI IL TEMPO DI CAPIRE QUEL CHE DESIDERI DA ME. PRIMA DI SGRIDARMI, PER EDUCARMI, SE FORSE NON SEI TU CHE SBAGLI OPPURE SONO IO CHE NON CAPISCO COSA DESIDERI DA ME. AMAMI, PERCHè IO VIVO PER QUESTO. NON ARRABBIARTI CON ME E NON CASTIGARMI. TU HAI IL LAVORO, I TUOI AMICI, I TUOI DIVERTIMANTI; IO HO SOLO TE. PARLAMI OGNI TANTO! SE TI SEMBRA CHE NON CAPISCA, SAPPI CHE IO SO QUELLO CHE PENSI E CHE SENTI. RICORDATI CHE NON DIMENTICO MAI COME TI COMPORTI CON ME. PRIMA DI PICCHIARMI, PENSACI BENE. POTREI MORDERTI PERO’ NON LO FARO’ MAI. QUANDO SONO PICCOLO NON CONSIDERARMI COME UN GIOCATTOLO CHE BUTTI SE NON TI SERVE PIU’. PERCHE’ IL MIO AMORE PER TE DURA PER SEMPRE. PRENDITI CURA DI ME QUANDO INVECCHIERO’, RIMARRO’ SENZA DENTI, DIVENTERO’ SORDO E NON POTRO’ PIU’ CAMMINARE. QUALCUNO SI PRENDERA’CURA ANCHE DI TE PERCHE’ LA VECCHIAIA E’ UGUALE PER TUTTI. ACCOMPAGNAMI NEL MIO ULTIMO VIAGGIO. NON DIRE MAI “NON POSSO GUARDARE” OPPURE “FATE CHE SUCCEDA IN MIA ASSENZA” CON TE E’ TUTTO PIU’ FACILE. QUESTO DEVE ESSERE IL TUO PRECISO IMPEGNO IN CAMBIO DELLA FEDELTA’ E DELLA DEDIZIONE CHE TI HO SEMPRE MOSTRATO. QUANDO NON CI SARO’ PIU’ NON ESSERE TRISTE, PIUTTOSTO CERCA DI FAR FELICE QUALCHE ALTRO CANE E AMALO COME HAI AMATO ME !!!



La famiglia di Briciola



(Madre)
(Fratello)
(Fratello)
(Fratello)


Gli amici di Briciola





4 commenti su Briciola



30/04/2010 - Betty nell (Betty)
Che bella storia...davvero commovente...purtroppo anche i nostri amici a quattro zampe prima o poi ci lasciano da soli spezzandoci il cuore e facendoci lasciare alle spalle periodi della nostra vita tra i più belli di sempre...un bacione a Briciola che da lassù ti star? vicina...da Angela e Betty(che al contrario di quello che si dice va molto d'accordo con i cani,soprattutto con le femmine)
29/04/2010 - lore (aquila,Duchessa ( Nonna ),Maiuscolo,Penna Nera)
Cara Briciola, nella mia ormai lunga vita ho visto tanti amici, compagni, figli e nipoti allontanarsi verso altri più verdi pascoli, ma, come dice la mia umana: "non voglio andare in un Paradiso dove non avrò vicino i miei gatti, quelli di tutta una vita" e credo che quelli che ci hanno lasciato stiano pisolando al sole a aspettando di poter un giorno ( il più tardi possibile ) giocare ancora con noi. Un saluto dal profondo del mio cuore-gatto a te e a tutti quelli che ci aspettano, anche gli umani che ci hanno amato. Nonna Duchessa
29/04/2010 - lucial81 (Bart,Bianca,Cherrìe,GLITTER,il mio acquario tropicale,KENYA,Mek,Speedy)
VI VOGLIAMO BENE ANCHE NOI ;)
29/04/2010 - lucial81 (Bart,Bianca,Cherrìe,GLITTER,il mio acquario tropicale,KENYA,Mek,Speedy)
MI DISPIACE MOLTO BRICIOLA SICURAMENTEORA STARAI SU UNA NUVOLETTA CON I MIEI AMORI BIANCA E MEK,VORREI CHE LA MAMMA LEGGESSE QUESTO,NON PUò CANCELLARE IL DOLORE MA PUò DARE CONFORTO: IL TESTAMENTO DI UN CANE "Amico mio, la mia eredit? non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune. Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un po' (a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia) spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole. Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...e non dire:"Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla. Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale, ti dar? anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore. E alla fine ti lascer? un testamento come questo. Così, senza accorgertene, continuerai ad imparare a crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare"


Pubblicità