La scheda di IGOR "DI ALBASCURA"





Voti ricevuti



Nome:IGOR "DI ALBASCURA"Disponibile:
Categoria:CaniAdozione:
Razza:RottweilerMi sono perso:
Pedigree:NoSesso:Maschio
Colore:Nero focatoAnno nascita:1991
Provincia:ALNazione nascita:Italia
Regione:PiemonteLuogo residenza:Rocca Grimalda
Descrizione:In memoria di IGOR indimenticabile compagno di vita dalla tua inconsolabile mamma Marina


La galleria di IGOR "DI ALBASCURA"





Il diario di IGOR "DI ALBASCURA"



08/07/2010 12:07
16 febbraio 1996 - La storia di Igor va in TV Borghetto Borbera. Finir? in televisione la vicenda di Igor, un rottweiler che nell' ottobre scorso ha salvato la vita alla padrona, Oda Marina, ustionata dalle fiamme nella propria casa, a Borghetto Borbera. Essendosi reso conto del pericolo il cane con i denti ha afferrato la donna per un braccio, l' ha trascinata sotto la doccia e poi fuori dall' alloggio che si stava incendiando. Igor apparir? in tv domenica 25 febbraio nella trasmissione di Canale 5, "Buona domenica" condotta da Lorella Cuccarini. Il 16 agosto, il rottweiler concorrer? anche al premio internazionale "Fedelt? del cane", che viene organizzato ogni anno a San Rocco di Camogli. "L' idea di far apparire Igor sul piccolo schermo è venuta proprio a una delle promotrici del concorso - spiega Marina Oda. Ha contattato la rete della Fininvest, che ha accolto con entusiasmo la proposta". Il rottweiler sar? accompagnato dal marito di Marina, Roberto Mannu, che ricostruir? in diretta la storia. La donna di Borghetto stava accendendo il camino. All' improvviso, per un ritorno di fiamma, si propagò un incendio, e il fuoco avvolse i vestiti di Marina Oda, che finì a terra semisvenuta. Il cane fiutò il pericolo e si lanciò in aiuto della padrona. Incurante delle fiamme, riuscì a portarla prima sotto la doccia, e poi fuori dall' abitazione, salvandole la vita. Solo a quel punto scattò l' allarme e i vicini avvertirono i vigili del fuoco, che domarono il rogo. Marina Oda ha trascorso oltre tre mesi in ospedale, a Genova, ma ora si è quasi completamente ristabilita. (da "La Stampa")

08/07/2010 12:03
Le Sue Imprese Ottobre 1995 - Rischiò di bruciare viva, salvata dal cane. Ora la donna, fuori pericolo, racconta: "Devo la vita ad Igor". Borghetto Borbera. E' stato fedele il cane, di razza rottweiler, a estrarre dalle fiamme e a salvare la vita a Marina Oda, rimasta gravemente ustionata due settimane fa nell' incendio della propria abitazione, causato da un ritorno di fiamma dal camino, che stava utilizzando. Lo ha raccontato in questi giorni la vittima dell' incidente, che è tutt' ora ricoverata al centro specializzato di Genova Sampierdarena. "Le condizioni di mia moglie - spiega il marito, Robero Mannu - sono nettamente migliorate e ho potuto scambiare con lei le prime parole. Mi ha detto che un tizzone ardente è fuoriuscito dal camino. Il fuoco le ha avvolto i vestiti e si è propagato ai mobili del salotto. Marina stava ormai perdendo i sensi ma il nostro adorato Igor, un rottweiler di 4 anni, ha fiutato il pericolo e si è lanciato in suo soccorso". Incurante delle fiamme, il cane ha afferrato per un braccio la donna e l'ha trascinata in bagno. Con le residue forze l' ustionata ha aperto il rubinetto della doccia e si è gettata sotto l' acqua per lenire le bruciature. Poi, ancora Igor ha portato la padrona fuori dall' alloggio. "Solo a quel punto - prosegue Roberto Mannu - è scattato l' allarme. I vicini hanno avvertito i vigili del fuoco di Novi, che sono intervenuti e hanno domato il rogo. Quasi contemporaneamente sono stato informato dell' accaduto, e mi sono precipitato a casa". Così qualcuno ha pensato che fosse stato Mannu "l' eroe". "Senza meriti, mi sono ritrovato sui giornali, - afferma l' uomo - ma non ho fatto precisazioni, perchè neppure io sapevo chi avesse salvato la vita a mia moglie. L' ho scoperto solo l' altro giorno, ed è stata lei a raccontare nei dettagli le prodezze compiute dal nostro cane". Ora Marina Oda st? meglio. Il suo organismo ha reagito bene alle cure dei medici, e la temperatura corporea si è gradualmente abbassata. La giovane sar? sottoposta a un intervento di chirurgia plastica alle gambe e alle braccia, che le permetter? entro qualche mese di ristabilirsi completamente. (da "La Stampa" - Cronaca di Alessandria)



La famiglia di IGOR "DI ALBASCURA"



Non sono presenti relazioni di parentela per IGOR "DI ALBASCURA".



Gli amici di IGOR "DI ALBASCURA"





2 commenti su IGOR "DI ALBASCURA"



08/07/2010 - roberto (ARABELLA DI ALBASCURA,BLACK DOLLY "KITTY DI ALBASCURA",Cucciolata DI ALBASCURA,Cucciolata Jack Russell Terrier DI ALBASCURA,DIBAH DI ALBASCURA,FLOYD DI ALBASCURA,GRANLASCO MEXICO&NUVOLE "GOLIA DI ALBASCURA",GUEN DI ALBASCURA,ICARO DI ALBASCURA,IGOR "DI ALBASCURA",Jack russell terrier DI ALBASCURA,LORY DI ALBASCURA,MAIA DI ALBASCURA,NIKITA DI ALBASCURA,NIKITA DI ALBASCURA,NILO DI ALBASCURA,ODRY DI ALBASCURA,TABARRINOBIRBAII "MILLY DI ALBASCURA",TABARRINOBROOKSBY "BRUCE",VERONICA DEI JACKINI (VERU DI ALBASCURA))
Grazie per le tue parole, si noi stiamo bene e nelle giornate in cui sono un po giù di morale avverto la vicinanza di IGOR. Marina
08/07/2010 - lucial81 (Bart,Bianca,Cherrìe,GLITTER,il mio acquario tropicale,KENYA,Mek,Speedy)
sono senza parole x la storia che vi è capitata,igor è stato il vostro angelo custode,quando era in vita e sono certa che lo è ancora adesso,spero che voi stiate bene e sono certa che igor e mek vegliano su di noi da lassù,lucia


Pubblicità