La scheda di Venerdì





Voti ricevuti



Nome:VenerdìDisponibile:
Categoria:GattiAdozione:
Razza:EuropeoMi sono perso:
Pedigree:NoSesso:Maschio
Colore:bianco e rossoAnno nascita:2010
Provincia:TONazione nascita:Italia
Regione:PiemonteLuogo residenza:Torino
Descrizione:Protezione Micio ONLUS Torino presenta Venerdì! Questo miciolino è stato trovato solo, abbandonato in un cortile, appena nato. Ora dovrebbe avere cinque giorni. Gli abbiamo fatto conoscere una mamma gatta e un po' alla volta sta incominciando a capire che cosa deve fare. Sulle prime, si limitava a nascondersi nella pelliccia della gatta, ma senza ciucciare. Sta facendo progressi ed è in ottima salute.


La galleria di Venerdì



Non sono presenti immagini di Venerdì.



Il diario di Venerdì



25/07/2010 14:20
Ciao, Amici! Le ultime dal rifugio di Moncalieri sono che sto bene, sto crescendo e faccio a gara con il mio fratellino adottivo a chi ciuccia di più mamma gatta. Attorno a me, c'è una gabbia, ma per ora non mi importa. Sono piccolo piccolo e questa gabbia mi sembra immensa. Me ne sto tutto il tempo vicino a mamma, non mi reggo mica ancora sulle zampine! E poi, in fondo, mi hanno promesso che mi porteranno via appena possibile, insieme al fratellino, beninteso. Dobbiamo stare in gabbia perché la mia mamma adottiva è selvatica. Mi spiace per lei, figuratevi, ha l'abitudine di stare libera. Sono una cosa odiosa, le gabbie. Non chiudete i vostri animali in gabbia, mi raccomando! Magari, non prendete nemmeno animali che debbano stare in gabbia o comunque confinati in uno spazio specifico. E' una tale tristezza vedere degli esseri viventi dietro le sbarre. Ti immagini che pensino ad un tempo di libert? e serenit? ormai trascorso, passato per sempre. E' vero, alcuni animali sono nati da generazioni di antenati che non hanno mai vissuto in libert? , come i conigli nani, ma lo stesso... se una persona libera un coniglio per casa, il piccoletto la sua libert? se la prende volentieri, mica se ne sta lo stesso in gabbia. Essere liberi è un istinto primordiale che gli uomini, primi e unici, hanno barbaramente stravolto: per loro stessi, hanno inventato le prigioni (e finché ci finisce chi se lo merita, va ancora bene), per noi, ecco piccole gabbie in cui ci muoviamo appena. Viene proprio da dire che la madre dei sadici - oltre che degli stupidi - deve essere proprio sempre incinta. Ciao, alla prossima!

23/07/2010 15:29
Ciao a tutti! In diretta dal rifugio di Moncalieri (Torino), vi miagola il vostro Venerdì! Ho giusto finito la merenda (lattino caldo, come al solito) e mi sento in vena di descrivere un po' quel che succede. Qui, di gatti ce ne sono tanti tanti, giovani e vecchi, di tutti i generi e i colori, alcuni sani, che hanno buone prospettive di adozione, altri malati, che ci metteranno un po' di più a trovare casa. Però le persone che lavorano qui e i volontari si adoperano per noi e cercano di dare sollievo a tutti, a seconda delle necessit? . Certo, se ognuno di loro avesse almeno una piccola stanza in cui vivere, invece delle gabbie! Ma bisogna far buon muso a cattivo gioco, come dice la mia mamma gatta. E' un'appassionata di proverbi felini, dice che rappresentano l'infinita saggezza felina dei tempi che furono. Ma cosa vedo? Una tettina così piena di latte che cola!! Hmmmm, passo subito all'azione, vogliamo mica sprecare tutto questo ben di Dio, no? Vi saluto felinamente e mi metto all'opera. A presto!! Venerdì

19/07/2010 13:29
Buongiorno, pelosi e piumosi! Mi scusino gli squamati, ma non vado tanto d'accordo con i rettili, mi fanno un po' paura... qualche serpente di passaggio potrebbe scambiarmi per un topo! Le dimensioni da topo le ho, in effetti, un topolino delizioso e morbido e caldo, che non aspetta altro che lattino e leccatine. Che bella vita! Intanto che sono qui che ciuccio, vorrei parlarvi di altri che non hanno ancora trovato un asilo. Sapete, ora mi sento un po' in colpa, pensando a loro, visto che io sono al sicuro. Volevo ricordarvi la storia di Mambo&Trilly, fratello e sorella di un anno sbattuti fuori casa con la falsa scusa dell'allergia (ma come fa ad esserci tutta questa gente allergica a noi gatti? Siamo mica delle bombe biologiche! Viviamo con gli umani da millenni!). Sono bellissimi, hanno un carattere splendido e nessuno li ha mai richiesti. Così come Seal, abbruttita dal terrore dopo essere stata quasi uccisa a badilate, Seal che aveva anche dei tumori alle orecchie e che si sta riprendendo ottimamente, sia dal punto di vista della salute, che da quello del morale. E poi c'è Lea, che è stata abbandonata nei pressi di un gattile insieme alla sorella, morta poco dopo. Lea sta soffrendo tanto in rifugio e temiamo che non possa reggere ancora a lungo. Oppure, c'è Obelix, talmente trascurato dalla sua "famiglia", che nessuno si era reso conto che doveva essere operato per una evidentissima patologia auricolare. O ancora Buffy&Jazz, che la famiglia non può più tenere, per gravi problemi economici e conseguente trasloco all'estero. Vi prego, aiutateci a sistemare questi e molti altri gatti di cui Protezione Micio si sta prendendo cura. Cercateli sul sito www.protezionemicio.it, su Facebook, pag. "Protezione Micio" e su www.flickr.com/photos/protezionemicio.

18/07/2010 18:51
Ciao a tutti gli amici che hanno lasciato dei commenti e a chi, invece, ha letto il mio diario silenziosamente. Posso confermarvi che la mamma gatta continua a produrre buon latte nutriente e che io cresco tutti i giorni di qualche grammo. Certo, sono in un rifugio, ma si trattava di scegliere tra il latte di mamma, nutriente, naturale e ricco di anticorpi, e il latte artificiale. E poi, la mamma è calda e morbida, mi pulisce per benino, mi d? tanti baci, si occupa di me in tutto e mi insegna ad essere un gattino, mi d? il giusto "imprinting", come dicono gli umani. Devo dire che qui, nel canile di Moncalieri, non si sta male, ci sono tante persone che lavorano bene per noi. Se non fosse stato così, non mi avrebbero mai lasciato in in rifugio! Quando sarò più grandicello, all'inizio di settembre, verranno a prendermi, così continuerò la mia avventura in una casa e imparerò a fare il micetto di buona famiglia. Per intanto sappiate che ho battezzato la mia mamma adottiva Delia e il mio fratellino Jimmy. Vi saluto tutti con tanto affetto. A presto!

17/07/2010 17:32
Ciao a tutti! Ho trovato una splendida mamma gatta adottiva! Non sono più nelle mani affettuose di Francesca di Protezione Micio, ma attaccato alle tettine di una mamma felina dolcissima, che mi ha subito accettato e stretto a sé. Quando poi ho scoperto che premendo e ciucciando in un certo punto veniva anche fuori il latte...wow! Ho pensato che quella era proprio la mamma adatta a me. Così adesso Francesca può dormire la notte e io posso ciucciare quando ne ho voglia e la pappa esce abbondante e alla giusta temperatura, accompagnata dal ron-ron della mia mammona gattona. Ho anche un fratellino adottivo, a cui non è dispiaciuto per niente che io sia arrivato, tanto ce n'è per tutti. E quindi, per concludere, vi annuncio la mia attuale filosofia di vita: viva la tetta, sempre!

16/07/2010 17:55
Cari Amici, come vedete sono piccolissimo, appena nato. Mi hanno trovato per terra in un cortile, abbandonato e stremato: non ce la facevo più, stavo urlando con le mie ultime forze per chiedere aiuto. Finalmente, una ragazza mi ha recuperato e mi ha affidato a Francesca di Protezione Micio. Ora forse ho trovato una mamma adottiva che mi dia il latte e si occupi di me fino a quando sarò abbastanza grande da essere svezzato. Questa gatta si trova nel canile di Moncalieri, vicino a Torino, non è domestica e sta allevando il suo piccolino, al quale spero di aggiungermi. Sono stati tutti tanto dolci con me, mi auguro di ricompensarli diventando un gatto grande e grosso e dando loro tante soddisfazioni. Vi darò altre informazioni su di me, se vorrete leggermi... A presto!



La famiglia di Venerdì



(Fratello)


Gli amici di Venerdì





10 commenti su Venerdì



26/07/2010 - Teodorico (Kiky,Teodorico)
Ciao meraviglia! abbiamo letto sul tuo diario che sei un golosone di lattuccio e mangi tanto :)))) Bene, così cresci in fretta e presto sarai pronto per avere una casa tutta tua! Sapessi quanto è bello avere una mamma umana che ti fa le coccole! Noi la settimana scorsa ne abbiamo avute fin troppe! mamma era in ferie e ci ha strafogati di coccole e baci! per fortuna oggi è tornata al lavoro, così abbiamo ripreso la nostra vita da gatti, si perchè a noi piace anche avere i nostri spazi e i nostri tempi... mamma invece è ipercoccolona!!!! Sai che la mamma si è iscritta al vostro sito protezionemicio? è troppo bello... ci legge ogni giorno le storie dei gatti meno fortunati di noi. Speriamo davvero con tutto il cuore che ci sia per tutti la possibilit? di una vita degna di essere chiamata tale. Leccatine di affetto.
23/07/2010 - cacioperla (Perla)
ciao Venerdì, sono proprio io!! la Perla amica di Abby!! sono proprio contenta di essere tua amica!! puoi dire alla zia che i miei nonni fanno davvero tutto per me, sono buoni e pazienti, anzi, mi viziano anche!! io mangio abbastanza e ogni tanto gioco ma di farmi accarezzare non se ne parla nemmeno poi a volte mi viene la nostalgia e....miauuuuu..rivolgo alla porta chiusa un richiamo disperato sperando che i miei umani lo sentano.. con loro in casa è un'altra cosa come puoi immaginare..la mamma ci sta proprio male e gli altri la prendono in giro perchè dicono che si fa rovinare le vacanze da un gatto, ma loro non lo sanno che vuol dire avere un gatto!! comunque manda alla tua famiglia una strusciatina da parte mia!! a presto, Perla!!
23/07/2010 - cacioperla (Perla)
ciao piccolo venerdì, sono Perla, l'amica della micia Abby e della sua fantastica umana, voglio essere tua amica!! mi accetti? hai presente Pepe, Nerina e Buck di Castelfiorentino? le nostre mamme umane sono colleghe/amiche!! che sia un paese di gattofili?! ti mando tante fusa virtuali!! a presto, Perla
20/07/2010 - Micius (Lilli,Micius)
Ciao tesorino, sei proprio un piccolo angioletto fortunato. Goditi la mamma adottiva e il fratellino, diventa grande e forte. Ti auguro di trovare una famiglia che ti ami come meriti e come meritato tutti gli animali. Un bacino
18/07/2010 - Teodorico (Kiky,Teodorico)
Ciao amorino :) la tua storia ci ha commossi, come tutte le storie tristi, dei piccoli animaletti indifesi! Però vedi, alla fine sei stato fortunato e hai trovato anche una bella mamma ;) Crescerai bellissimo e appena sarai in grado di cavartela da solo, avrai anche una bella famiglia! vedrai come dar? bello avere una casa a disposizione e una mamma umana che ti accarezza e ti d? i bacini :)))) Ti auguriamo un mondo di cose belle! Teo e Kiky
18/07/2010 - puga (Oro,Padparadchatte detta Lulu,Pugaciov,Set,Zorba)
Sono passati tanti anni da quando ho lasciato la mia mammina naturale che non ricordo più le dolci tettine alle quali mi attaccavo.So solo che era piacevole e mi dava un senso di sicurezza.Poi ho conosciuto la dura vita da randagio ed anni di gattile,dov'è difficile convivere con tanti gatti dai caratteri cosi diversi...spero che per te la vita sar? più dolce e generosa.Ti auguro un mondo di bene. leccatine da Zorba
18/07/2010 - SamSam (Diavolita (diana),Enea (musìn),Martina,Perla,Tiffany)
Miao piccolo Venerdì!!c dispiace immensamente x gli altri gattini d Protezione Micio...queste brutte notizie c rattristano e c fanno sanguinare il cuore...le malattie purtroppo nn hanno piet? ,soprattutto se si vive fuori..il fratellino d sangue d mia sorella Diana-Diavolita si è ammalato ed è volato sul ponte piccolissimo..x fortuna un'associazione d zona è stata kiamata e ha dato in adozione tt i micetti rimasti,prima ke si ammalassero tt.cmq siamo davvero contenti ke tu stia bene...6 uno tra i nostri a-mici più piccini,e c piacerebbe vederti crescere,passando anni felici e sereni!!!grattini dai terribili 5 e dalla loro mamma :)
17/07/2010 - donadomi (remigio,wafer)
siamo troppo contenti per te venerdì... cresci forte e vivi al meglio la prima delle tue sette vite, ciao rossettino bello!!!!! wafer e remigio
17/07/2010 - donadomi (remigio,wafer)
sei un tesoro, vedrai che trovi una human mother al più presto. coccole da remigio e wafer
16/07/2010 - SamSam (Diavolita (diana),Enea (musìn),Martina,Perla,Tiffany)
Ciao piccolo Venerdì,benvenuto su Petbook!!!6 davvero un bel batuffolino...noi siamo 5 miciotti,3 a casa e 2 adottate a distanza....e saremmo davvero felici d fare a-micizia cn te...la nostra mamy t ha gi? visto e condiviso il tuo appello su Facebook e t manda un bacino!!vedrai ke crescendo diventerai bello,sano e forte e qualcuno si innamorer? d te,e troverai il tuo angelo..noi qui,tifiamo x te!!!!a presto,e speriamo d portarti fortuna...grattini dai terribili 5.


Pubblicità