La scheda di FiorDiLuna e i suoi gattini





Voti ricevuti



Nome:FiorDiLuna e i suoi gattiniDisponibile:
Categoria:GattiAdozione:
Razza:EuropeoMi sono persa:
Pedigree:NoSesso:Femmina
Colore:Nera nera neraAnno nascita:2008
Provincia:TONazione nascita:Italia
Regione:PiemonteLuogo residenza:Torino
Descrizione:Sono una bellissima gatta nera, misteriosa, ma dolcissima, ex randagia. Purtroppo, durante la mia povera vita da vagabonda, mi sono beccata la FELV, e i miei cucciolini, nati all'inizio di aprile, potrebbero essere stati contagiati, non si sa ancora. Ora siamo tutti in salvo da persone che ci ospitano temporaneamente e cerchiamo una casa per il resto dei nostri giorni. Non siamo condannati, potremmo avere una vita lunga e serena, ma, senza il vostro aiuto, di certo non sar? così.


La galleria di FiorDiLuna e i suoi gattini





Il diario di FiorDiLuna e i suoi gattini



23/07/2010 15:10
Ciao Miao! Ci sono grandi novit? : i miei piccolini sono stati testati con PCR e sono risultati tutti negativi!! E' una notizia meravigliosa, che confermeremo nel tempo con altri test, beninteso, ma che voglio considerare definitiva! Per fortuna, quello che un gattaccio ha attaccato a me, la felv schifosa, non ha attecchito nei miei cuccioli. Così sar? molto più facile trovare una casa bellissima per loro. Pensare che c'era una signora che ne voleva adottare uno, ma a patto che fosse positivo! Voleva fare un'opera buona. Adesso, la dovremo dirottare su qualche altro gatto, magari potrebbe prendere me! Non sapete quanto sia felice, i miei gattini sono tutto per me. Beh, questo succede per ogni mamma, certo, indipendentemente dalla specie. Adesso, mi auguro di ricevere solo buone notizie. Vi saluto con affetto e con un forte miao di giubilo!!

19/07/2010 13:06
Ciao a tutti! Oggi voglio utilizzare il mio spazio per promuovere i gattini di Protezione Micio. Ce ne sono tanti, sono sani e vivaci, naturalmente sono bellissimi, ma questo si può dire di tutti i cuccioli. Ci sono Allie&Fumée, nate sotto un ponte del Po; Emily&Jane, la cui mamma è stata sbranata sotto i loro occhi, quando erano piccolissime. Ma anche una squadra di 6 gattini sottratti alla violenza assassina di certe... "brave persone", e poi Giada, trovata terrorizzata in un motore, e Giovanni Paolo (chiamato così per assicurargli una protezione in alto loco, era in fin di vita), che stava morendo incastrato in un controsoffitto. Per non parlare di Mignolo, trovato agonizzante in un cortile, o Miriam, buttata per strada, tutta sporca di catrame. E ce ne sono molti altri, molti molti altri. Quest'anno è ancora peggio dell'altr'anno: non si muove gatto. Non vanno via i piccolini, figuratevi gli adulti come Buffy&Jazz, condannati da uno sfratto esecutivo; Musa, giovanissima, ma non più cucciola, dal carattere splendido; Neve&Oscar, la cui padrona è mancata, lasciandoli nelle mani di "eredi non proprio amanti degli animali": si sono beccati l'alloggio e se ne sono fottuti del resto, o Ambra, rifiutata perché troppo timida. Cercate tutti questi mici ed anche altri sul sito www.protezionemicio.it, sulla pagina Facebook "Protezione Micio" e su www.flickr.com/photos/protezionemicio. Grazie!

18/07/2010 19:02
Ciao, gatti e umani! Oggi fa un po' meno caldo, sapete? Torino, negli ultimi giorni, è un forno. Chiss? i miei gattini come stanno? Non viviamo più insieme da un po'... una volontaria ha preso me, un'altra i piccolini... può darsi che torneremo insieme, a causa di periodi di vacanza e traslochi, la gente non sa più dove metterci... Sapete che cosa mi chiedo? Ma i piemontesi, su Petbook, dove sono? Ma non c'è nessuno che viva a Torino e cintura e voglia dare una mano? Abbiamo fatto amicizia con persone di tutta Italia e non è capitato nemmeno un piemontese, non dico torinese, ma nemmeno della regione! Che vergogna! Datevi una mossa, gente della mia terra! Non possono venire dalla Lombardia, dal Veneto, da Roma tutte le persone gentili che ci mandano ogni giorno la loro solidariet? ! Abbiamo tanto da fare, qui! Attendiamo rinforzi!!!!

17/07/2010 17:45
Tanti anni fa, ho trovato questa bellissima citazione e ve la voglio proporre, magari piacer? anche a voi. A presto, buon fine settimana! Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo, ogni granello di sabbia, ogni fogliolina, ogni raggio di sole. Amate gli animali, perché Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia. Non turbatela, quindi, non tormentateli, non opponetevi alla suprema volont? . Uomo non insuperbirti di fronte agli animali. Essi sono innocenti, mentre tu malgrado la tua superiorit? , contamini la terra. F. DOSTOJEVSKIJ

16/07/2010 18:18
Ciao, Amici! Sembra proprio che ci sia una signora che vuole uno dei miei cuccioli! Prima era una speranza, adesso dovrebbe essere una certezza. Sembra un miracolo! Veramente, nella vita non si deve mai smettere di sperare, anche quando tutto va a rotoli e sperare sembra solo una follia. Ma no, invece è l'unica maniera di rimanere vivi anche quando sembra di avere perso il filo della propria esistenza. Ogni prossimo minuto può cambiare in meglio la nostra vita e regalarci qualche splendido dono. Vi sembra troppo utopistico? Beh, però a volte funziona! Che senso avrebbe vivere con il timore costante di un'imminente catastrofe? Sarebbe vivere? E allora, nonostante tutto, io sorrido ai miei giorni e spero e credo che non sia finito tutto qui.

14/07/2010 13:38
Buongiorno, Amici. I vostri umani sono credenti? I miei no, ma lo stesso vorremmo farvi conoscere una preghiera-poesia (ognuno la chiamer? come preferisce, secondo le sue idee), che è molto commovente e ricca di significato. L'ha scritta Raoul Follereau, nato in una facoltosa famiglia di industriali francesi, che decise, fin da giovanissimo, di dedicare il resto della sua esistenza al bene degli altri (laicamente). In particolare, la sua sensibilit? lo portò ad avvicinarsi ai malati di lebbra. La sua famosissima preghiera-poesia, la "Preghiera per tutti gli infelici" dice: "Signore insegnaci a non amare noi stessi, a non amare soltanto i nostri, a non amare soltanto quelli che amiamo. Insegnaci a pensare agli altri ed amare in primo luogo QUELLI CHE NESSUNO AMA.". Vi ho citato questo testo perché credo fortemente che se questo fosse il nostro modo di vivere e pensare - INDIPENDENTEMENTE dal proprio rapporto con la fede - ci sarebbero tante creature sofferenti in meno. Creature umane e creature animali. Perché, sotto la pelle, siamo tutti uguali. La mia, la tua, l'altrui sofferenza sono la stessa sofferenza. E la sofferenza degli animali è la stessa sofferenza degli uomini. Amare i belli, i sani, i forti, quelli che non hanno BISOGNO di nulla è facile. Molto meno è amare chi è in uno stato di necessit? . Si ha tanta paura, vero? E quante volte diciamo di amare qualcuno, ma non abbiamo il coraggio di fare qualcosa in suo favore? Quanti dicono di amare gli animali, per restare nel nostro campo, e poi non fanno nulla per gli animali che soffrono? Eppure, come ha detto ancora Raoul Follereau, "Amare senza agire non vale nulla".

13/07/2010 15:41
Ciao! Forse qualcosa si sta muovendo, per me e i miei cuccioli. Sapete che ci sono delle persone generose e coraggiose che vogliono adottare solo gatti FELV positivi? Magari, ne hanno avuto uno per caso, l'hanno amato, e, alla sua morte, hanno deciso di votarsi alla causa dei gatti più sfortunati. C'è una signora che vorrebbe adottare la mia figliolina Marta: speriamo che vada tutto a buon fine! Questa è una persona speciale, che lascia un segno, al suo passaggio nella vita, che sa come fare la differenza nell'esistenza degli altri. Mi sto preparando all'ennesimo trasloco: la persona che mi ospita ora deve andare via e mi portano in un'altra casa. Mi auguro che ci sia sempre una nuova casa, dopo quella che lascio, perché tornare a vivere da randagia sarebbe un incubo. So che non succeder? , ma provo ancora paura adesso, ripensandoci. Grazie a tutti.

11/07/2010 11:29
Ciao Amici! Oggi a Torino piove, dopo tanti giorni di caldo. Ora io sono al riparo in un alloggio, con persone che si prendono cura di me e, anche se so che non potrò rimanere qui per sempre, almeno adesso sono al sicuro. Penso spesso a chi è ancora fuori, esposto al freddo e al caldo (qui a Torino, sono entrambi piuttosto intensi), alla neve, alla pioggia e deve cercarsi un riparo di fortuna. Quante creature nascoste in qualche buco, che escono la notte, quando passa qualche gentile gattara (donne meravigliose!!) a lasciare il suo dono! Pensare che anch'io ero l? fuori a tentare di sopravvivere. Non pensino gli esseri umani che un gatto se la cavi comunque, sbattuto dalla casa al marciapiede. Molti gatti non sono in grado di restare in vita, non sanno letteralmente come fare, non hanno imparato ad andare a caccia e sono destinati ad una brutta fine. Sappiano, gli esseri umani ignobili che abbandonano gli animali, che una maledizione cala immensa e incancellabile su chi non ha rispetto per la vita e che un giorno dovranno rendere conto e che chi li giudicher? non dovr? mostrare pena alcuna, come loro non ne hanno mostrata. Guardo il mondo con occhi tristi quanto il mio cuore, sfibrata, priva di forze, non oso nemmeno più sperare in un po' di bont? .

10/07/2010 12:37
Mi presento meglio... sono FiorDiLuna, una giovanissima gatta a cui piacciono tanto le coccole. Dicono anche che sia bella da morire perché ho un pelo lungo folto e lucido e una codona spumosa che fa impazzire tutti i gattoni… ma che in foto non rendo per niente perché sono molto più bella dal vivo!! Vivevo ai bordi della strada in una zona residenziale, era un po’ duro l’inverno ma qualcuno mi dava da mangiare. Purtroppo nessuno si è preoccupato di sterilizzarmi e durante l’ultimo calore ho contratto un virus che si chiama FeLV… non so cosa significhi questa sigla ma sono tutti tristi perché dicono che non mi adotter? nessuno… non capisco perché, io sto benissimo anzi sono felice perché adesso sono in una casa e degli umani mi coccolano.. ma dicono che non mi potrò fermare per molto e se nessuno mi adotta dovranno riportarmi dov’ero.. Quando mi hanno portata via dalla strada ero appena diventata mamma di 4 micini tutti neri come me che ho accudito da mamma modello.. chiss? se loro saranno più fortunati e potranno fermarsi in una casa con gli umani a lungo. Gli umani che mi hanno raccolta dicono di me: "FiorDiLuna ha circa 2 anni ed ha un carattere meraviglioso.. segue gli umani come un cagnolino, è tranquilla ed è buonissima anche con i suoi simili. Può convivere con altri gatti FeLV+, oppure negativi, ma con la copertura vaccinale in regola per la FeLV. Chiss? se tra di voi c’è qualcuno che vorrebbe regalare a FiorDiLuna anni felici in famiglia… la FeLV contratta in et? adulta si manifesta spesso dopo parecchi anni dal contagio… cos’ha di diverso dagli altri se ci pensate?? Tutti i gatti dopo un po’ di anni ci lasciano… È stata spulciata, sterilizzata e l’esame delle feci è risultato negativo. È FIV negativa e FeLV positiva (sia al test ELISA che alla PCR) Si trova temporaneamente a Venaria (TO), potete venire a conoscerla previo appuntamento ed è adottabile in Italia nord-occidentale, solo in appartamento (no piani terra o rialzati, no tetti accessibili o ballatoi), previo controllo pre affido a casa vostra (una chiacchierata per conoscerci), firma del modulo di adozione e disponibilit? a mantenersi in contatto con noi di tanto in tanto per avere notizie e foto.". Per info Francesca 3400784618 (ore pasti o sera) o francesca.amitrano@protezionemicio.it (gradita breve mail di presentazione) LUNA E’ PRESENTE SU FB, pagina “PROTEZIONE MICIO”, su http://www.protezionemicio.it/ e su http://www.flickr.com/photos/protezionemicio



La famiglia di FiorDiLuna e i suoi gattini



(Sorella)
(Sorella)


Gli amici di FiorDiLuna e i suoi gattini





8 commenti su FiorDiLuna e i suoi gattini



25/11/2010 - patarini (Bergamino,Enrico e Frankestein,Gatta Bonz,Golia,Jude Law,Mamadù,Patarini,Renaulto,Tallin)
Ciao bellissimi...mi auguro che abbiate trovato una bella famiglia, tutti quanti, mamma inclusa:lei la merita davvero tanto, la FEL non deve essere un ostacolo!Incrociamo le dita per voi!
28/10/2010 - puga (Oro,Padparadchatte detta Lulu,Pugaciov,Set,Zorba)
Miaooo Fiordiluna, come stai? che ne è di te e dei tuoi stupendi micetti? Spero che ci arrivi un bell'avviso: spiacenti ma Fiordiluna ed i suoi mici sono stati adottati, non ti potranno rispondere.Leccatine
24/07/2010 - SamSam (Diavolita (diana),Enea (musìn),Martina,Perla,Tiffany)
Ciao FiorDiLuna,siamo veramente affranti nel sapere ke lì da voi la panleucopenia sta facendo tt queste vittime innocenti...anke noi e la nostra mamma pensiamo ke la sterilizzazione sia una soluzione efficace x combattere il randagismo,evitare nascite d cuccioli destinati a soffrire (a volte purtroppo anke a morire),e x il benessere d tt gli animali,evitando malattie.....noi qui siamo tt sterilizzati,mamy ha speso un po' d soldini,ma ne è davvero valsa la pena!!!purtroppo tanta gente nn ha ancora capito quanto sia importante la sterilizzazione,fregandosene e nn volendo spendere soldi,dicendo:"ma tanto è solo un gatto/cane!!!!"nn sai cosa daremmo x cambiare questa brutta mentalit? ,ke nn c d? la giusta importanza!!essendo esseri senzienti,abbiamo dei diritti e meritiamo rispetto e protezione...e nn siamo giocattoli.ki c ama è la nostra voce....e grazie a dio esistono!!!!(protezione micio ne è un'esempio!)mandiamo un grosso bacio felino a tt voi,felici d essere vostri a-mici!!!!a presto...
23/07/2010 - cacioperla (Perla)
ciao dolce mamma felina e un miao anche ai tuoi piccoli!! ti auguro tutto il bene possibile a te a loro!! visto che sono gi? amica di Abby e Venerdì mi farebbe piacere essere anche mica vostra, che ne dici?! a presto, Perla
18/07/2010 - puga (Oro,Padparadchatte detta Lulu,Pugaciov,Set,Zorba)
Miao Fior di Luna, essere FELV+ non dovrebbe spaventare cosi tanto. Ci dispiace per chi non miagola anche in francese ma abbiamo trovato una serie di articoli e di siti su internet che spiegano bene la malattia e molte persone intervengono nei forum per raccontare della loro esperienza,una signora sostiene addirittura di avere gatti FELV+ e non che convivono insieme senza problema,senza contagio. Basta una buona vaccinazione e regole d'igiene che comunque vanno rispettate. Se t'interessa leggere: http://assistance-feline.bb-fr.com/l-assistance-des-felins-positifs-f1/qu-est-ce-que-la-leucose-du-chat-ou-felv-t3.htm
18/07/2010 - SamSam (Diavolita (diana),Enea (musìn),Martina,Perla,Tiffany)
Ciao FiorDiLuna e i suoi gattini,nn potevamo nn passare anke da voi..essendo gi? passati da Abby e Venerdì!!!penserete ke siamo ovunque cm il prezzemolo,ma noi adoriamo avere tanti a-mici cn cui scambiare tt!!!kiediamo amicizia anke a te e ai tuoi bellissimi piccini..6 davvero bella,e le mamme c piacciono!!!anke noi proveniamo dalla strada(Enea e Diana)adottati a casa o a distanza da gattili,e le nostre storie nn sn troppo idilliake,ma il destino e la nostra mamma c hanno messo lo zampino..speriamo tanto ke sia ksì anke x voi,e vorremmo essere lì cn voi,cn il cuore,quando questo accadr? ,x sapervi felici e sereni cm meritate!!!grattini anke a voi,e a presto....
13/07/2010 - zuperzimo (Kiwi,Mirtillo,Nila)
Forza FiorDiLuna!!! noi facciamo il tifo per te e per i tuoi cuccioli! Speriamo che un cuore grande ti incontri presto! Tanta fortuna a te... Leccatine da Mirtillo e Kiwi.
11/07/2010 - isabeau (Abby Micia,FiorDiLuna e i suoi gattini,Venerdì)
Grazie a tutti i miei nuovi amici! Noi condividiamo un sogno: quello che ci siano sempre meno animali che soffrono a causa dell'uomo e che ogni essere vivente possa godere pienamente del suo diritto alla felicit? . Un grande sogno, in parte irrealizzabile, in parte no: dipende da ognuno di noi! Vi voglio numerosi e agguerriti e pronti a... gettare il cuore oltre l'ostacolo, per il bene dei nostri fratelli più piccoli.


Pubblicità